Taken: Alla ricerca di Sophie Parker
Taken: Alla ricerca di Sophie Parker (Taken: The Search for Sophie Parker) è un film per la televisione americano del 2013 diretto da Don Michael Paul. Il film ha preso in prestito i temi e analogie nel franchising Taken, in particolare Io vi troverò e Taken - La vendetta. Il film è stato trasmesso in onda per la prima volta il 21 settembre 2013, a Lifetime.[1]
Inoltre il film è andato in onda in Francia 14 aprile 2014 e il 24 aprile 2015 su TF1, è andato in onda in Italia il 30 luglio 2014 su Rai 2.
Trama
[modifica | modifica wikitesto]Durante una vacanza a Mosca, la diciottenne Sophie Parker e la figlia dell'Ambasciatore americano vengono rapite. Starà a Stevie, madre di Sophie e detective della Polizia di New York, partire per la Russia per salvare la figlia entro 48 ore.
Accoglienza
[modifica | modifica wikitesto]Il film TV è stato visto da 1,81 milioni di spettatori[2] durante la sua prima trasmissione.
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ^ (EN) Lifetime TV movie review: Taken: The Search for Sophie Parker, su ENTERTAINMENT REALM, 20 settembre 2013. URL consultato il 20 aprile 2019.
- ^ (EN) Brett Hense, Saturday Cable Ratings - 'Cops,' 'Hell on Wheels,' 'Cupcake Wars,' 'Taken: The Search for Sophie Parker,' 'The White Queen' & More!, su tv-recaps-reviews.com. URL consultato il 20 aprile 2019.
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- Taken: Alla ricerca di Sophie Parker, su Movieplayer.it, NetAddiction S.r.l..
- Taken: Alla ricerca di Sophie Parker, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net.
- (EN) Taken: Alla ricerca di Sophie Parker, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Taken: Alla ricerca di Sophie Parker, su Box Office Mojo, IMDb.com.